Melamil Tripto: A Cosa Serve, Dosaggio, Opinioni e Prezzo

Indice dei contenuti

Il sonno è fondamentale per il fisiologico funzionamento del nostro organismo ed ha un impatto notevole sulla qualità della vita. In questo articolo ci occuperemo di analizzare MelaMil Tripto Gocce Integratore per il Sonno e di capire se questo possa essere o meno un prodotto efficace per migliorare la qualità del sonno e di conseguenza il benessere complessivo.

Cos’è Melamil Tripto?

Quando si parla di Melamil Tripto si fa riferimento ad un integratore alimentare pensato appositamente per migliorare il sonno in età pediatrica. Il riposo notturno è di vitale importanza sia per i bambini che per gli adulti, ma nei bambini bisogna fare ancora più attenzione alla quantità ed alla qualità del sonno, dal momento che esso influisce sull’accrescimento e sullo sviluppo psicofisico.

L’integratore Melamil Tripto è commercializzato dall’azienda Humana, specializzata nella realizzazione di molti prodotti per il benessere di bambini ed adulti. Per aiutare i bambini a dormire meglio e per più ore sono stati scelti come ingredienti di Melamil Tripto la melatonina, il triptofano e la vitamine B6. In alternativa è possibile acquistare anche la versione classica dell’integratore Melamil, che prevede nella composizione la presenza della sola melatonina.

Melamil Tripto a cosa serve?

Prima di proporre ai propri figli l’assunzione di questo integratore alimentare è necessario capire a cosa serve Melamil Tripto. La presenza della melatonina nella sua composizione contribuisce a superare le difficoltà di addormentamento, piuttosto frequenti in età pediatrica.

Nella composizione è presente anche il triptofano, amminoacido importante per il nostro organismo perché non siamo in grado di sintetizzarlo e dobbiamo per forza introdurlo con la dieta alimentare. Questo amminoacido essenziale è il precursore della melatonina, della serotonina e della vitamina B6. L’assunzione dell’integratore Melamil Tripto aiuta dunque ad aumentare i livelli di serotonina, di melatonina e di vitamina B6.

I livelli di vitamina B6 aumentano ulteriormente grazie alla presenza di questa stessa vitamina nella composizione dell’integratore. Questa vitamina svolge numerose funzioni per corpo umano, tra cui contribuisce alla regolazione delle funzioni cerebrali ed al potenziamento del sistema immunitario.

Quando assumere questo integratore alimentare

L’integratore alimentare descritto trova impiego in tutte quelle condizioni che possono alterare la fase dell’addormentamento e che possono causare una riduzione della qualità e della quantità del sonno. In particolare l’integratore viene consigliato per quei bambini che hanno difficoltà ad addormentarsi e che trascorrono dunque diverso tempo a letto svegli prima di prendere sonno.

L’integratore può dare beneficio anche ai bambini con stati di agitazione, che si ripercuotono sul riposo notturno rallentando l’addormentamento, oppure determinando un sonno agitato. Sono tanti i bambini che si trovano in questa condizione e che potrebbero essere aiutati con un integratore alimentare a base di melatonina.

Alcuni pediatri suggeriscono l’assunzione di questo prodotto anche nei bambini con disturbi del comportamento e/o con parasonnie. La somministrazione dell’integratore in questi casi deve essere controllata dal medico curante.

Melamil Tripto Posologia

Per sfruttare al massimo gli effetti benefici di questo prodotto è necessario rispettare la posologia di Melamil Tripto. Per capire la dose da far assumere ai bambini è utile fare riferimento a quanto indicato dall’azienda produttrice Humana, che consiglia di somministrare 0,5 ml al giorno. Con questa dose di integratore i bambini assumeranno 1 mg di melatonina, 1.4 mg di vitamina B6 e 20 mg di triptofano.

Per rendere più agevole la somministrazione ed il rispetto delle dosi, questo integratore alimentare viene venduto in un flacone con un pratico contagocce, sul quale è segnato il livello da raggiungere per assumere la dose giornaliera. Si consiglia di non superare la dose giornaliera raccomandata, in modo da evitare la comparsa di effetti indesiderati dovuti al sovradosaggio. L’ideale sarebbe far assumere l’integratore circa trenta minuti prima dell’addormentamento, così che si possa ottenere il massimo beneficio sulla prima fase del riposo notturno.

Quello indicato è il dosaggio per i bambini. Si ricorda che si sta parlando di un integratore alimentare per l’età pediatrica, che potrà dunque essere proposto ai più piccoli senza timori. Prima di iniziare con la somministrazione di questo prodotto si consiglia di rivolgersi al pediatra per capire se si tratti della soluzione migliore per la condizione del proprio bambino.

Melamil Tripto Opinioni e Recensioni

Leggendo le recensioni di Melamil Tripto presenti online si possono scoprire delle interessanti informazioni su questo prodotto. Molti genitori hanno espresso delle opinioni positive, spiegando che grazie a questo integratore alimentare la qualità del sonno dei loro bambini e la durata del riposo notturno sono aumentate.

L’effetto benefico sul riposo notturno ha portato ad un miglioramento generale della qualità di vita dei bambini, che sono apparsi più rilassati e più pronti dal punto di vista mentale ad affrontare le sfide della vita quotidiana.

Leggendo le testimonianze online si trovano però anche delle opinioni negative, sebbene in percentuale estremamente ridotta. I clienti non soddisfatti hanno affermato che nonostante l’assunzione regolare dell’integratore ed il rispetto della dose giornaliera raccomandata non vi sono stati benefici.

Si ricorda che Melamil Tripto è un integratore alimentare e che non può essere considerato il sostituto di una eventuale terapia farmacologica prescritta dal medico. L’assunzione del prodotto deve comunque essere avviata solo su indicazioni del pediatra.

Melamil Tripto Prezzo

Per concludere possiamo parlare del prezzo di Melamil Tripto.

Melamil Tripto è disponibile nella formulazione in gocce, oppure in bustine orosolubili. Il flacone da 30 ml ha un prezzo di listino di 23,10 , ma spesso è possibile trovare delle promozioni speciali per acquistare l’integratore ad un prezzo ancora più conveniente

Questo integratore alimentare viene venduto ad un costo accessibile, ridotto rispetto al prezzo di mercato di altri prodotti simili.

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati