XLS Medical Forte 5 Funziona? Cos’è, opinioni, ingredienti, controindicazioni e prezzo

Indice dei contenuti

Il controllo del peso corporeo ed il mantenimento del peso forma sono obiettivi molto diffusi nella popolazione generale. La dieta alimentare e l’esercizio fisico consentono di perdere i chili in eccesso e di non allontanarsi dal peso forma, ma talvolta i pazienti vanno alla ricerca di integratori dimagranti per ottenere un aiuto nel processo di perdita di peso.

Ci occuperemo ora di analizzare le caratteristiche dell’integratore alimentare XLS Medical Forte 5, un prodotto che sta registrando dei buoni numeri di vendita in Italia e che merita quindi di essere valutato in dettaglio.

XLS Medical Forte 5 cos’è?

XLS Medical Forte 5 è un integratore alimentare che rientra nella categoria degli integratori dimagranti. L’assunzione di questo prodotto è consigliata a coloro che intendono prevenire il sovrappeso e che desiderano avere un aiuto per il controllo del peso.

Indicato per i pazienti a partire da 12 anni, questo integratore alimentare sfrutta una particolare combinazione di fibre per aiutare a perdere peso e per contribuire al raggiungimento del peso forma. L’integratore può essere assunto anche da coloro che hanno una tendenza ad accumulare velocemente chili di troppo, non solo da chi è già in sovrappeso.

[wpmoneyclick id=2440 / ]

Come funziona XLS Medical Forte 5?

Per capire come funziona XLS Medical Forte 5 bisogna prendere in esame il meccanismo d’azione del complesso Okranol. Questo complesso è costituito da un mix di fibre alimentari ad elevata solubilità, tra le quali si trovano in particolare le mucillagini dell’Okra e l’inulina.

Una delle funzioni di questo integratore alimentare per perdere peso è di diminuire la velocità di assorbimento dei carboidrati. Il rallentamento dell’assorbimento di questi nutrienti contribuisce ad ottenere un buon controllo della glicemia ed anche a prolungare la sensazione di sazietà. In questo modo si ridurrà il desiderio di introdurre altri alimenti e si eviterà di superare il fabbisogno calorico giornaliero.

Oltre a rallentare l’assorbimento dei carboidrati, l’integratore XLS Medical Forte 5 contribuisce anche a ridurre l’assorbimento dei lipidi. I lipidi sono i nutrienti con il più elevato potere calorico, il che significa che riducendone l’assorbimento si otterrà una netta diminuzione delle calorie assorbite con i pasti.

In alcuni pazienti la riduzione dell’assorbimento dei lipidi ha anche un secondo effetto benefico oltre alla diminuzione delle calorie. Si è visto infatti che in alcune persone che seguono un trattamento con questo integratore alimentare si verifica anche una riduzione dei livelli di colesterolo. Ciò rende l’integratore descritto un buon prodotto per chi soffre di ipercolesterolemia.

Trattandosi di un integratore alimentare, gli effetti benefici derivanti dalle funzioni descritte possono variare da paziente a paziente. Sono stati condotti studi di sicurezza sul prodotto, mentre non sono stati condotti studi di efficacia. L’efficacia dell’integratore non si colloca dunque in uno stretto range, ma ha variabilità interindividuale.

Come si assume XLS Medical Forte 5?

La dose raccomandata di questo integratore alimentare è indicata dall’azienda che commercializza il prodotto. L’azienda consiglia di assumere 6 capsule al giorno, da suddividere in tre somministrazioni: subito dopo ogni pasto principale bisognerebbe assumere due capsule di XLS Medical Forte 5.

E’ importante non superare la dose raccomandata per non avere degli effetti indesiderati causati dal sovradosaggio delle fibre solubili presenti in questo integratore. L’aumento della dose giornaliera oltre la dose massima raccomandata non porta inoltre ad un maggior effetto.

xls medical forte 5

XLS Medical Forte 5 Effetti Collaterali, Controindicazioni e Interazioni

L’azienda produttrice non ha evidenziato particolari effetti indesiderati. Tra gli effetti collaterali di XLS Medical Forte 5 bisogna segnalare solo dei lievi disturbi gastrointestinali, che si verificano in una minoranza di pazienti.

Nel caso in cui si dovessero avere questi lievi effetti indesiderati, una strategia che si può tentare consiste nel ridurre la dose giornaliera, per poi aumentarla gradualmente fino ad arrivare alla dose completa di sei capsule al giorno. Se la sintomatologia dovesse persistere anche con la riduzione della dose è preferibile sospendere il trattamento.

La sintomatologia gastrointestinale è frequente in chi assume una dose troppo elevata di integratore, motivo per cui è fortemente consigliato il rispetto della posologia descritta in precedenza.

Per le controindicazioni di XLS Medical Forte 5 bisogna sottolineare innanzitutto che il prodotto non deve essere assunto in gravidanza e durante il periodo di allattamento. L’integratore non è indicato per i pazienti che hanno un BMI < 18.5 e per coloro che soffrono di patologie renali (a causa delle lievi tracce di ossalato presenti nella composizione).

Anche se gli studi condotti dall’azienda produttrice non hanno evidenziato delle alterazioni dell’assorbimento della vitamina A e della vitamina E durante il periodo di assunzione dell’integratore, si consiglia di non assumere il prodotto subito dopo aver assunto dei farmaci liposolubili – ad esempio la pillola estroprogestinica – o degli integratori vitaminici. E’ bene in questi casi attendere almeno due ore prima di ingerire l’integratore.

Prima di iniziare ad assumere l’integratore XLS Medical Forte 5 è utile rivolgersi al proprio medico, in particolare se si stanno già seguendo delle terapie farmacologiche e si temono delle possibili interazioni con conseguenti alterazioni dell’assorbimento e dell’efficacia farmacologica.

[wpmoneyclick id=2440 /]

XLS Medical Forte 5 Opinioni e Recensioni

I pazienti che hanno seguito un trattamento con questo integratore sono stati felici di condividere le loro esperienze e di scrivere le loro opinioni su XLS Medical Forte 5. Leggendo le recensioni dei pazienti si nota che in molti casi è stata effettivamente raggiunta una riduzione del peso corporeo.

Analizzando le recensioni si nota che i migliori risultati sono stati ottenuti da coloro che hanno modificato il loro stile di vita ed hanno iniziato a fare attività fisica costante e a mangiare in maniera salutare.

Scorrendo tra le recensioni si trovano anche alcune opinioni di pazienti non pienamente soddisfatti. Non tutti sono riusciti infatti ad ottenere i risultati sperati, talvolta perché gli obiettivi prefissati erano troppo difficili da raggiungere, altre volte perché l’integratore non ha esercitato gli effetti benefici sperati.

Fonte: Amazon.com

Prezzo XLS Medical Forte 5

Il prezzo di listino di XLS Medical Forte 5 è al momento di € 102,90 per la confezione da 180 compresse, che copre un intero mese di trattamento. L’integratore può essere acquistato in farmacia, oppure può essere comprato comodamente online con spedizione inclusa nel prezzo.

Con l’acquisto dell’integratore è incluso anche l’utilizzo gratuito per dodici settimane dell’applicazione My Nudge Plan, un strumento che fornisce un piano alimentare personalizzato per perdere i chili in eccesso e raggiungere il peso forma.

[wpmoneyclick id=2440 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati