Meritene Mobilis: ingredienti, prezzo, controindicazioni, bugiardino

Indice dei contenuti

Per assicurare e sostenere il corretto funzionamento di muscoli, ossa e articolazioni i pazienti possono decidere di assumere un integratore alimentare dopo aver consultato il proprio medico curante a riguardo.

Muscoli, ossa e articolazioni, infatti, sono alla base della nostra mobilità durante la giornata e dobbiamo prendercene cura al meglio, poiché saranno dei compagni fondamentali che ci accompagneranno per tutta la durata della nostra vita.

Questi elementi, con l’invecchiamento, vanno incontro ad un processo di usura, come può essere l’artrosi, il quale determina l’insorgenza di dolori articolari e di limitazioni funzionali nei movimenti e più in generale durante il vivere quotidiano.

Un approccio preventivo può essere l’assunzione di integratori che garantiscano il mantenimento e l’integrità della cartilagine articolare nel corso degli anni.

Ecco perché usare Meritene Mobilis, un integratore alimentare contenente proteine, vitamine, minerali, collagene idrolizzato e acido ialuronico, tutti elementi fondamentali per garantire un’ottima salute e mobilità al nostro corpo.

Meritene Mobilis è un integratore che si è dimostrato essere un valido alleato nel favorire il mantenimento di articolazioni sane, limitando i disturbi articolari e prevenendo la degenerazione delle articolazioni tipica della terza età.

Meritene Mobilis cos’è?

Si tratta di un integratore alimentare completo, prodotto dal settore Health and Science della Nestle e specificamente formulato per mantenere la funzionalità di muscoli, ossa, articolazioni grazie a nutrienti quali proteine, vitamine e minerali.

Meritene Mobilis, in particolare, contiene:

  • Proteine di alta qualità, che contribuiscono al normale mantenimento della massa muscolare;
  • Calcio e vitamina D, che contribuiscono al mantenimento di ossa normali;
  • Acido ialuronico e collagene idrolizzato;
  • Vitamina C, che contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini.

È senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), senza grassi ed è un prodotto a ridotto contenuto di lattosio e senza glutine.

È possibile trovarlo al gusto vaniglia, quindi gli amanti di quest’ultima lo potranno apprezzare particolarmente.

[wpmoneyclick id=2619 /]

A cosa serve Meritene Mobilis?

Meritene Mobilis è adatto per:

  • Adulti che amano mantenersi attivi ed in movimento;
  • Migliorare la condizione di muscoli, ossa, articolazioni;
  • Persone che avvertono stanchezza e/o debolezza muscolare.

Questo integratore, secondo gli studi condotti dal settore Health and Science della Nestle, attraverso gli ingredienti presenti nella formulazione, ha una tripla azione a livello di:

Articolazioni e cartilagini:

  • ricco in vitamina C, che contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini;
  • ricco in manganese, che contribuisce alla normale formazione dei tessuti connettivi, compresi quelli delle cartilagini, e delle ossa.

Muscoli:

  • fonte di magnesio, che contribuisce alla normale funzione muscolare;
  • ricco di proteine di alta qualità, che contribuiscono al normale mantenimento della massa muscolare.

Ossa:

  • ricco in vitamina D e calcio, che contribuiscono al mantenimento di ossa normali;
  • Contiene estratto di creste di gallo (di cui 60% di acido ialuronico) e collagene idrolizzato.

Ingredienti Meritene Mobilis

Il Meritene Mobilis contiene:

  • Latte scremato in polvere;
  • proteine del latte;
  • collagene idrolizzato;
  • minerali (citrato di magnesio, fosfato di potassio, citrato di calcio, carbonato di calcio, gluconato di zinco, fosfato ferroso, solfato di manganese);
  • emulsionante: lecitine di soia;
  • olio di girasole;
  • estratto di creste di gallo;
  • vitamine (C, B6, riboflavina, K, D, B12);
  • aromi;
  • edulcorante (E955);
  • colorante (E160a);
  • antiossidanti (E304, E307).

È un prodotto senza glutine e a ridotto contenuto di lattosio.

[wpmoneyclick id=2619 /]

Effetti Collaterali, Interazioni e Controindicazioni Meritene Mobilis

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato.

Prima di assumerlo, è da consultare il proprio medico, soprattutto se si assumono già integratori di vitamine e minerali o medicinali, poiché è un integratore destinato agli adulti.

In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.

Per godere dei benefici di questo integratore alimentare è necessario non eccedere la dose giornaliera raccomandata, in particolare è un prodotto da tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.

Bisogna assumere una bustina al giorno, sciogliendola in 200 ml di acqua, brodo o bevanda, o aggiungendola direttamente a latte o yogurt.

Fatto ciò, resta solo da mescolare con cura e berlo o mangiare appena preparato.

È possibile conservarlo in frigorifero a proprio piacimento: in questo caso va consumato entro 24 ore.

Il prodotto preparato, se non utilizzato subito, deve essere coperto e consumato entro 6 ore a temperatura ambiente.

Attenzione a non bollire dopo l’aggiunta del prodotto.

Nella confezione si può trovare un formato 8 confezioni con 10 bustine da 21 g.

È da conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

Non sono stati osservati, poi, effetti collaterali o controindicazioni specifiche legati all’utilizzo di Meritene Mobilis, se non quelle di ipersensibilità o di allergia ad alcuni componenti contenuti nel prodotto.

È da sospendere l’assunzione di Meritene Mobilis in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto, consultando il proprio medico qualora i sintomi persistessero.

Meritene Mobilis Opinioni e Recensioni

Molti utenti hanno riportato quanto bene si siano trovati con Meritene Mobilis, con un voto di 4,8 su 5 stelle di valutazione, e in tanti lo consigliano per l’efficacia e anche per il gusto gradevole che ha rispetto ad altri prodotti similari.

Viene riportato nelle recensioni, infatti, l’effetto benefico a livello articolare e come si sentano attenuati i dolori che si provavano prima di iniziare l’assunzione di questo.

La risposta a questa tipologia di integratori è comunque soggettiva e tende a essere maggiore nei soggetti giovani e in chi si allena.

Prezzo Meritene Mobilis

Questo integratore è in vendita a prezzo di listino a 24,99€, ma, il prezzo di Meritene Mobilis può variare a seconda di dove si decide di acquistarlo.

Essendo un integratore, quindi un parafarmaco, non è detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Attraverso questo link che vi consigliamo, è possibile acquistarlo con uno sconto di 50%, praticamente alla metà, a soli 12,50€.

[wpmoneyclick id=2619 /]

Articolo a cura di:
Riccardo Armellin

Riccardo Armellin

Studente di  medicina all'ultimo anno di studi presso l'Università degli studi di Udine, appassionato di cardiologia e divulgazione medico/scientifica con certificazione in "Medical Writing". Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com.

Articoli correlati