No Dol Esi funziona? Posologia, Controindicazioni, Bugiardino, Prezzo

Indice dei contenuti

Con l’avanzare dell’età accade spesso di accusare dolori o fastidi legati ad artrosi delle articolazioni. Prima di ricorrere a farmaci più impegnativi, immunosoppressori o addirittura operazioni chirurgiche, un buon alleato può certamente essere No Dol Esi, un integratore in capsule a base di glucosamina che va a migliorare direttamente la funzionalità articolare sfruttando solamente i principi attivi contenuti, che sono di derivazione naturale.

Si tratta di un efficace integratore alimentare dal facile utilizzo e molto accessibili dal punto di vista economico.

Rappresenta una valida soluzione per contrastare i problemi causati dal passare degli anni, come l’artrosi, una condizione in cui si verifica l’usura della cartilagine articolare.

L’artrosi può essere l’espressione dell’invecchiamento dell’apparato locomotore o essere secondaria a microtraumatismi ripetuti (come nel caso di attività lavorativa intensa, postura, sovrappeso).

I sintomi principali dell’artosi sono la rigidità e il dolore articolare a livello della regione interessata, soprattutto dopo il riposo.

Le forme più frequenti sono localizzate a livello della zona cervicale, lombare, anca o coxartrosi, ginocchio o gonartrosi.

Il processo artrosico tende ad aggravarsi e a peggiorare con la menopausa.

Cos’è No Dol Esi?

No Dol Esi Integratore Articolazioni è un supplemento nutrizionale naturale che apporta importanti nutrienti per il benessere dei muscoli e delle articolazioni dell’organismo.

Questi nutrienti ed elementi naturali sono importanti per le loro proprietà antinfiammatorie, in grado di alleviare i dolori articolari e muscolari.

La sua formulazione è a base di glucosamina, artiglio del diavolo, manganese e condroitina, i quali contribuiscono al benessere delle ossa e delle cartilagini, inoltre l’aloe contenuta al suo interno svolge una funzione antiossidante contribuendo a combattere i radicali liberi.

La glucosamina contenuta in No Dol Esi è una normale componente delle cartilagini articolari e rappresenta il punto di partenza per la sintesi di macromolecole che andranno a costituire tessuti del tratto digestivo, respiratorio ma anche per occhi, sangue, valvole cardiache.

La glucosamina viene, inoltre, utilizzata per la biosintesi dell’acido ialuronico, molto utile per garantire il benessere delle cartilagini e delle articolazioni.

[wpmoneyclick id=2629 /]

Come funziona No Dol Esi?

L’azione antinfiammatoria di No Dol Esi è resa possibile dai suoi principi attivi quali:

  • Glucosamina, utile per ridurre il dolore e migliorare la funzionalità articolare nei pazienti con artrosi varie e in particolare nella zona del ginocchio.
  • Condoitrin Solfato, che contribuisce al mantenimento strutturale e funzionale delle articolazioni, riducendo il dolore in corso di patologie degenerative, come l’osteoartrite, e l’infiammazione articolare in corso di patologie come l’osteoartrosi.
  • MSM, un organosolfuro di notevole aiuto nelle forme di artrite o problemi di osteoartrosi del ginocchio e artrosi in genere, dove è necessario ridurre il livello infiammatorio, il gonfiore e il dolore.
  • Succo puro di Aloe vera, le cui proprietà presenti nelle foglie, assunte attraverso puro succo da bere, stimolano l’attività intestinale, funge da disintossicante e lubrifica in maniera naturale alcune zone del corpo oltre che favorendo il benessere delle nostre articolazioni.
  • L’Artiglio del diavolo una pianta utile nel combattere il dolore e le infiammazioni come tendiniti, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa da artrosi cervicale ecc. L’Artiglio del diavolo svolge un’azione antinfiammatoria e analgesica senza gli effetti collaterali tipici degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come Tachipirina oppure Oki. L’Artiglio del Diavolo che agisce in maniera benefica sui muscoli e sulle articolazioni, contrastando il danno. Questo principio attivo è, infatti, utile per alleviare dolori ossei, ma anche mal di schiena, traumi sportivi, contusioni.

Esi No Dol: Posologia e indicazioni

Per godere dei benefici di questo integratore alimentare è necessario rispettare la posologia di No Dol Esi, seguendo le indicazioni date dall’azienda produttrice in merito all’assunzione di questo prodotto.

Si consiglia, infatti, l’assunzione di almeno 2 capsule al giorno (una a metà mattina e una metà pomeriggio) accompagnate da un abbondante bicchiere d’acqua. Il prodotto può essere assunto anche lontano dai pasti, poiché non possiede effetti lesivi a livello dello stomaco

Si consiglia di evitare di assumere più capsule al giorno: aumentare la dose non migliora l’efficacia del prodotto, fa solo correre il rischio di avere degli effetti indesiderati indotti dall’assunzione di quantità eccessive dei principi attivi.

Leggere attentamente, in ogni caso, le istruzioni per l’uso.

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l’integrità.

[wpmoneyclick id=2629 /]

Effetti Collaterali, Controindicazioni ed Interazioni

La scelta di utilizzare solo ingredienti naturali per la composizione di questo prodotto è stata vincente, infatti, non sono stati osservati effetti collaterali o controindicazioni specifiche legati all’utilizzo di No Dol Esi, se non quelle di ipersensibilità o di allergia ad alcuni componenti contenuti nel prodotto.

È da sospendere il trattamento con No Dol Esi in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto, consultando il proprio medico qualora i sintomi persistessero.

In caso di disturbi, patologie o allergie a uno o più degli ingredienti contenuti nella composizione consultate sempre prima il vostro medico curante. Si consiglia, comunque, di rivolgersi al proprio medico curante prima di iniziare ad assumere questo integratore se si stanno già assumendo altri prodotti.

No Dol Esi, infatti, non va usato quando è accertata una allergia ai crostacei.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non somministrare ai bambini sotto i 12 anni senza aver prima consultato il proprio medico.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata. Si consiglia pertanto di praticare attività sportiva e di avere un’alimentazione sana e regolare.

Per l’uso in gravidanza o durante l’allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

L’integratore No Dol Esi è sicuro da assumere, a patto che la posologia descritta in precedenza venga rispettata.

Formulazione No Dol Esi

Nella formulazione di No Dol Esi troviamo componenti come:

  • Glucosamina solfato 500 mg
  • Condroitin solfato 200 mg
  • MSM (Metil Sulfonil Metano) 200 mg
  • Artiglio del Diavolo 200 mg
  • Aloe Vera 30 mg
  • Manganese gluconato 10 mg

Non contiene: glutine, derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali od OGM.

Prezzo No Dol Esi

No Dol Esi ha un prezzo di listino a 15,50€, ma, il prezzo può variare a seconda di dove si decide di acquistarlo.

Si presenta in una confezione da 60 compresse, che, rispettando la posologia, vi durerà per un intero mese.

[wpmoneyclick id=2629 /]

Articolo a cura di:
Riccardo Armellin

Riccardo Armellin

Studente di  medicina all'ultimo anno di studi presso l'Università degli studi di Udine, appassionato di cardiologia e divulgazione medico/scientifica con certificazione in "Medical Writing". Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com.

Articoli correlati