Muscoli, ossa e articolazioni sono alla base della nostra mobilità durante la giornata e dobbiamo prendercene cura al meglio, poiché sono degli alleati fondamentali che ci accompagneranno per tutta la durata della nostra vita.
Questi elementi, con l’invecchiamento, vanno incontro ad un processo di usura e questo determina l’insorgenza di dolori articolari e di limitazioni funzionali nei movimenti e più in generale durante il vivere quotidiano.
L’artrosi è una patologia che colpisce le articolazioni, in particolar modo degli anziani, ma, in alcuni casi, può presentarsi anche nei giovani, soprattutto in seguito a traumi. Questo perché si verificano alterazioni a carico della cartilagine che ricopre le articolazioni, causando dolore e limitando i movimenti.
Un approccio preventivo può consistere nell’assunzione di integratori che garantiscano il mantenimento e l’integrità della cartilagine articolare e delle ossa nonostante il passare inesorabile degli anni.
Ecco perché usare Swisse Articolazioni, che con la sua formulazione contribuisce alla salute delle articolazioni, contenendo tutte le vitamine e i minerali riconosciuti per il mantenimento dei tessuti cartilaginei e connettivi.
Cos’è Swisse Articolazioni?
Swisse Articolazioni è un integratore alimentare con una formulazione multi-nutriente, poiché contiene elementi importanti per la funzione di mantenimento della salute delle nostre articolazioni e delle nostre ossa come:
- glucosamina;
- condroitina;
- manganese, il quale contribuisce al mantenimento dell’omeostasi ossea e alla normale biosintesi dei tessuti connettivi;
- vitamina C, che contribuisce alla normale formazione del collagene per garantire la funzione fisiologica delle cartilagini;
- rame, il quale contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali;
- estratto di boswellia, un tipo di pianta che si è visto essere utile nel contrastare i dolori articolari e ossei.
Gli integratori a base di glucosamina sono degli integratori per la cartilagine che rallentano e prevengono il processo di deterioramento della cartilagine (come nel caso dell’artrosi) e migliorano la funzionalità articolare, aiutando il nostro organismo nel sostituire le cellule ed i tessuti usurati.
Gli integratori a base di condroitina risultano invece efficaci per il miglioramento della salute cartilaginea, per garantire il corretto nutrimento delle articolazioni e per prevenire e trattare i fenomeni artrosici.
L’integratore Swisse Articolazioni è indicato per i soggetti che hanno bisogno di un’integrazione di vitamine e minerali per la salute delle articolazioni e il mantenimento dei tessuti cartilaginei e connettivi.
Di facile assunzione, attraverso delle comode compresse, le quali sono molto apprezzate da chi lo utilizza nelle proprie giornate per integrare e sopperire alle conseguenze dell’invecchiamento delle ossa e delle cartilagini.
[wpmoneyclick id=2714 /]
Ingredienti Swisse Articolazioni
La composizione della formula di Swisse Articolazioni è la seguente:
- Glucosamina solfato cloruro dipotassico (derivante da crostacei come granchio e gambero);
- condroitinsolfato sale sodico;
- agenti di carica:
- cellulosa,
- carbossimetilcellulosa sodica reticolata;
- estratto di boswellia (boswellia serrata roxb., gomma),
- L-ascorbato di calcio (vitamina C);
- Rivestimento della compressa:
- addensanti (idrossi-propil-metilcellulosa, idrossi-propil-cellulosa),
- colorante (biossido di titanio, ossidi e idrossidi di ferro),
- umidificante (acidi grassi),
- agente di carica (talco);
- agenti antiagglomeranti:
- sali di magnesio degli acidi grassi,
- biossido di silicio;
- stabilizzanti:
- polivinilpirrolidone,
- gomma arabica;
- gluconato di manganese (manganese),
- gluconato di rame (rame).
Posologia Swisse Articolazioni
Prima dell’assunzione, infatti, è importante consultare il proprio medico.
E’ necessario conservare il prodotto a temperatura non superiore ai 25°C.
[wpmoneyclick id=2714 /]
Effetti Collaterali Swisse Articolazioni
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato.
- Consultare il proprio medico se si assumono già integratori di vitamine e minerali o medicinali, poiché è un integratore destinato agli adulti.
- In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.
- Controindicazioni Swisse Articolazioni
- Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
- Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
- L’integratore contiene prodotti derivati da crostacei.
- Per l’uso in gravidanza o durante l’allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Interazioni Swisse Articolazioni
Chiedi il parere del tuo medico curante per determinare se questo integratore alimentare è adeguato per te. Questo è particolarmente importante se si sta assumendo medicinali soggetti a prescrizione medica o in presenza di una patologia concomitante.
Prezzo Swisse Articolazioni
Essendo un integratore, quindi un parafarmaco, non è detraibile nella dichiarazione dei redditi.
[wpmoneyclick id=2714 /]





