DelthaPROST® Funziona? Uso, Composizione, Effetti Collaterali e Prezzo

Indice dei contenuti

Tra le svriate aziende produttrici di integratori alimentari commercializzati in Italia si trova Deltapharma, la società che si occupa della produzione e della vendita di Delthaprost. Questo integratore per la prostata viene realizzato in Italia ed è sicuramente un valido rappresentante degli integratori prostatici.

Delthaprost cos’è?

Delthaprost è un integratore per la prostata con diversi ingredienti naturali dalle proprietà benefiche. La prostata è una ghiandola dell’apparato riproduttore maschile ed è stato dimostrato che con l’avanzare dell’età tende ad aumentare di dimensioni.

L’aumento dimensionale della prostata è dovuto nella maggior parte dei casi ad una patologia definita ipertrofia prostatica benigna (IPB), la cui incidenza aumenta con l’età. Considerata l’elevata prevalenza della IPB nella popolazione maschile diverse aziende hanno investito nella ricerca per realizzare degli integratori alimentari che potessero contribuire al mantenimento dello stato di salute della ghiandola prostatica.

[wpmoneyclick id=2478 /]

A cosa serve Delthaprost e come funziona?

Abbiamo capito che si sta parlando di un integratore alimentare per la prostata, dobbiamo ora capire a cosa serve Delthaprost analizzando nello specifico le sue funzioni. A questo proposito si farà riferimento a quanto dichiarato dall’azienda produttrice Delthaparma, la quale ha condotto degli studi su questo integratore prima di immetterlo in commercio.

L’ipertrofia prostatica benigna è una patologia benigna con un’elevata prevalenza nella popolazione maschile. L’aumento delle dimensioni della ghiandola può comportare non solo un non corretto funzionamento della prostata, ma può anche essere alla base dell’insorgenza di una sintomatologia a carico del tratto urinario.

L’assunzione dell’integratore Delthaprost potrebbe contribuire al benessere della ghiandola, grazie all’azione dei principi attivi contenuti all’interno della composizione. L’integratore potrebbe essere la soluzione per i pazienti che intendono prevenire l’insorgenza della IPB e per coloro che soffrono di ipertrofia prostatica benigna allo stadio iniziale.
Ipertrofia prostatica benigna
Ipetrofia prostatica benigna

Nonostante questo integratore abbia mostrato negli studi condotti da Deltapharma di poter essere efficace, l’assunzione del solo integratore non è indicata per il trattamento della IPB in stadio avanzato. E’ necessario in quel caso fare riferimento agli studi scientifici che hanno stabilito la gestione dell’ipertrofia prostatica benigna e che hanno stilato delle linee guida differenti a seconda delle condizioni del singolo paziente.

L’integratore prostatico Delthaprost agisce non solo sulla ghiandola prostatica, ma sembra avere degli effetti benefici anche sulle vie urinarie. L’ingrossamento della prostata può causare una sofferenza delle vie urinarie e la conseguente comparsa di una sintomatologia del tratto urinario. Seguendo un trattamento con questo integratore alimentare si potrebbe prevenire l’insorgenza della sintomatologia o alleviare la sintomatologia già comparsa.

Composizione Delthaprost

Le azioni benefiche sulla prostata e sulle vie urinarie descritte in precedenza sono rese possibili dagli ingredienti che si trovano nella composizione di Delthaprost. L’azienda produttrice ha selezionato con cura gli ingredienti da inserire nella composizione, facendo attenzione a scegliere solo ingredienti sicuri e con dei principi attivi in grado di esercitare delle azioni positive per il benessere della prostata e delle vie urinarie.

L’integratore è attualmente commercializzato in Italia, il che significa che ha ottenuto l’approvazione del Ministero della Salute. Al Ministero della Salute viene affidato il compito di verificare la sicurezza di tutti i prodotti che dovranno essere commercializzati nella categoria degli integratori alimentari, così da garantire ai pazienti l’assunzione di integratori senza ingredienti pericolosi per la salute.

Gli ingredienti principali presenti nella capsule di questo integratore alimentare sono il PEA, la N-acetilcisteina, il polygonum, la curcuma e l’estratto di ajuga. La curcuma in particolare svolge un’importante azione antiossidante, proteggendo la prostata e le vie urinarie dai possibili danni dovuti alle specie reattive dell’ossigeno e dell’azoto, mentre il polygonum aiuta a regolarizzare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e contribuisce alla depurazione del corpo.

Un ingrediente importante è la teoside, una sostanza ottenuta da particolari colture di cellule staminali di Ajuga reptans e scelta per la sua azione antinfiammatoria esercitata sulla ghiandola prostatica e per la sua azione di controllo dell’enzima 5-alfa reduttasi.

Per ridurre l’infiammazione della ghiandola sono importanti anche il PEA, la curcuma fitosomiale ed il Resveratrolo. Va sottolineata infine l’azione antibatterica e decongestionante esercitata dalla N-acetilcisteina, anch’essa fondamentale nella composizione di questo integratore.

delthaprost ingredienti composizione

Ingredienti

Ingredienti (per 1 cpr): Palmitoylethanolamide (PEA) 300 mg, N-Acetylcysteine 300 mg, Meriva®-Turmeric phospholipid rhizome dry extract (Curcuma longa L., soy lecithin) titled 18% Curcuminoids 100 mg, Polygonum root dry extract titled 98 % Resveratrol 52 mg, Teupol 10P – Ajuga grass with flowers dry extract (Ajuga reptans L.) titled 10% Teupolioside 50 mg; Agente di carica: cellulosa microcristallina; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.

Posologia Delthaprost: come si assume questo integratore?

Per godere delle azioni benefiche offerte da questo integratore alimentare è necessario rispettare la posologia di Delthaprost.

L’azienda produttrice consiglia di assumere una compressa al giorno ed in ogni caso di fare riferimento alle indicazioni del proprio medico curante.

Si sconsiglia fortemente il sovradosaggio: l’assunzione di più compresse nell’arco della giornata non ha infatti riscontri positivi dal punto di vista dell’efficacia dell’integratore, ma può anzi causare disturbi gastrointestinali dovuti al dosaggio eccessivo.

[wpmoneyclick id=2478 /]

Delthaprost: opinioni e recensioni

I pazienti che hanno acquistato questo integratore online hanno scritto delle recensioni su Delthaprost. La maggior parte delle recensioni sono positive: i pazienti affermano di aver notato dei benefici dopo l’assunzione dell’integratore e di aver notato non solo una riduzione della sintomatologia, ma anche un miglioramento della vita sessuale.

L’efficacia dell’integratore varia da paziente a paziente. Delthaprost non è un farmaco e quindi non ha dovuto superare degli attenti studi di efficacia per essere immesso in commercio, ma ha solo dovuto dimostrare di avere una composizione sicura. L’assunzione di questo prodotto non deve sostituire la terapia farmacologica se questa è ritenuta necessaria dal medico.

 

Effetti collaterali, Controindicazioni e Interazioni

Parlando degli effetti avversi cui si potrebbe andare incontro durante il periodo di assunzione di questo integratore, l’azienda produttrice ha evidenziato che non ci sono effetti collaterali di Delthaprost. E’ importante però che il prodotto venga assunto nella maniera corretta, così da evitare i lievi disturbi gastrointestinali che potrebbero insorgere a causa del sovradosaggio.

L’azienda produttrice non ha evidenziato particolari interazioni. Si consiglia comunque di rivolgersi al proprio medico prima di iniziare ad assumere questo integratore, in particolare se si stanno già seguendo delle terapie farmacologiche.

L’integratore è rivolto ai pazienti adulti di sesso maschile. Non è indicato per i pazienti maschi durante il periodo adolescenziale, dal momento che in questa fase della vita la ghiandola prostatica non è soggetta ad ipertrofia.

delthaprost cos'è?

Bugiardino Delthaprost

Ulteriori informazioni sono reperibili leggendo il bugiardino di Delthaprost. Nel foglietto illustrativo, oltre ad essere indicata la composizione di questo integratore, sono segnalate le principali avvertenze e le modalità di assunzione del prodotto.

Prezzo Delthaprost

L’integratore per la prostata descritto ha un costo che è in linea con altri prodotti della stessa categoria.

Il prezzo di listino Delthaprost è di 22€ per la confezione da 20 compresse e può essere acquistato comodamente online o in farmacia.

[wpmoneyclick id=2478 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati