Armolipid Plus Funziona? A cosa serve? Composizione, Effetti Collaterali, Posologia e Prezzo

Indice dei contenuti

Il controllo dei valori ematici di colesterolo è fondamentale per mantenere il corpo in salute e per eliminare un importante fattore di rischio. L’ipercolesterolemia rappresenta infatti un fattore di rischio per diverse patologie, in particolare per le malattie cardiovascolari.

Per tenere sotto controllo la colesterolemia si può decidere anche di assumere un integratore alimentare con degli ingredienti appositamente scelti per svolgere questa funzione. Armolipid Plus è un prodotto che viene consigliato a chi ha il colesterolo alto e che contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolemia.

Cos’è Armolipid Plus?

Armolipid Plus è un integratore alimentare che aiuta i pazienti a tenere sotto controllo il colesterolo ematico. La dieta alimentare non corretta, la scarsa attività fisica ed in alcuni casi una predisposizione genetica sono tutti fattori che possono causare l’innalzamento della colesterolemia.

L’aumento del colesterolo può determinare delle conseguenze negative per la salute dell’individuo: l’ipercolesterolemia è un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari, ad esempio l’infarto del miocardio, l’aterosclerosi, le malattie delle coronarie e l’ictus.

Assumendo l’integratore Armolipid Plus sarà possibile ridurre il colesterolo e così ridurre il rischio di insorgenza delle condizioni patologiche che sono favorite dall’ipercolesterolemia.

Come funziona Armolipid Plus?

Vediamo più in dettaglio come funziona Armolipid Plus e quali sono le funzioni che questo integratore alimentare è in grado di svolgere.

La particolare composizione scelta per questo integratore gli consente di essere un valido prodotto per abbassare i livelli di colesterolo, svolgendo dunque un’azione ipocolesterolemizzante. La riduzione del colesterolo totale viene ottenuta determinando una riduzione del colesterolo LDL, spesso definito in maniera gergale colesterolo cattivo.

L’integratore Armolipid Plus svolge anche un’azione ipotrigliceridemizzante, ovvero favorisce la riduzione dei trigliceridi nel sangue. L’ipertrigliceridemia rappresenta un altro fattore di rischio per le patologie cardiovascolari e per la sindrome metabolica, motivo per cui è vantaggioso abbassarla nel caso in cui superi il valore massimo considerato fisiologico.

Armolipid Plus è un integratore alimentare, non può essere considerato una terapia farmacologica. L’efficacia del prodotto è correlata all’assunzione dello stesso in un contesto di vita salutare, caratterizzato da una corretta alimentazione e da esercizio fisico regolare.

[wpmoneyclick id=2436 /]

Composizione Armolipid Plus

Le funzioni descritte per questo integratore sono rese possibili dalla composizione di Armolipid Plus. L’azienda produttrice Mylan ha studiato attentamente la composizione di questo integratore ed ha scelto come ingredienti di Armolipid Plus solo prodotti di prima qualità.

E’ interessante mettere in luce gli ingredienti principali della composizione e le azioni che sono in grado di svolgere, per favorire l’abbassamento del colesterolo LDL e dei trigliceridi.

Il controllo dei trigliceridi e del colesterolo LDL viene favorito innanzitutto dalla presenza nella composizione della Berberis aristata. Anche il riso rosso fermentato contribuisce al controllo del colesterolo: questa azione è resa possibile dalla presenza della monacolina K nel riso rosso fermentato.

Questo integratore alimentare contiene anche il policosanolo, scelto per la sua capacità di fornire un mix di alcoli grassi naturali. L’integratore svolge infine una funzione antiossidante, grazie alla presenza del coenzima Q10 nella composizione.

 

Armolipid Plus Composizione
Armolipid Plus Composizione

Armolipid Ingredienti

Effetti Collaterali, Controindicazioni e Interazioni

Per gli effetti collaterali di Armolipid Plus si può fare riferimento agli effetti avversi che si possono avere durante una terapia farmacologica con le statine, dal momento che la funzione di questo integratore è simile a quella delle statine.

I pazienti che seguono un trattamento con questo integratore alimentare possono lamentare stanchezza, dolori muscolari, disturbi gastrointestinali (stipsi e/o diarrea), sonnolenza, dispepsia e cefalea. Si tratta nella maggior parte dei casi di effetti collaterali di lieve entità e che si risolvono con la sospensione dell’integratore. In caso di comparsa di effetti collaterali si consiglia di rivolgersi al proprio medico per avere indicazioni precise sulla strategia migliore da seguire.

Ci sono anche delle controindicazioni di Armolipid Plus che bisogna conoscere prima di iniziare ad assumere questo integratore. Il prodotto non andrebbe assunto in gravidanza, durante il periodo dell’allattamento e da coloro che già stanno seguendo una terapia farmacologica con le statine. L’integratore inoltre non dovrebbe essere assunto dai pazienti di età inferiore ai 3 anni, generalmente viene infatti consigliato per la popolazione adulta.

Per quanto riguarda invece le interazioni, si consiglia di non assumere l’integratore alimentare descritto insieme alle statine. Entrambi questi prodotto svolgono infatti un’azione simile ed è possibile che l’assunzione di statine ed Armolipid Plus crei delle interazioni indesiderate.

Questo integratore fa dimagrire?

L’integratore alimentare Armolipid Plus non è un prodotto per dimagrire. Questo integratore svolge una funzione ipocolesterolemizzante ed una funzione ipotrigliceridemizzante, ma non contribuisce direttamente alla perdita di peso. Il controllo dei livelli di colesterolo e di trigliceridi potrebbe avere un ruolo indiretto sul controllo del peso e potrebbe contribuire al raggiungimento ed al mantenimento del peso forma.

Posologia Armolipid Plus: quando e come assumerlo?

La posologia di Armolipid Plus consigliata dall’azienda produttrice Mylan prevede l’assunzione orale di questo integratore nella dose di una compressa al giorno. La compressa può essere assunta in qualsiasi momento nell’arco della giornata, anche se viene consigliata la sera come momento ottimale per sfruttare al massimo i benefici dell’integratore.

Solitamente viene consigliato di fare un trattamento di un mese con l’integratore, al termine del quale è utile verificare i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi con degli esami del sangue. I risultati dei controlli ematici daranno indicazioni sulla necessità di proseguire o meno il trattamento con questo integratore.

Armolipid Plus Posologia
Armolipid Plus Posologia

Armolipid Plus: recensioni e opinioni

In rete si possono trovare diverse recensioni di Armolipid Plus condivise dai pazienti che hanno assunto questo integratore per il controllo dei livelli di colesterolo e trigliceridi. Molti pazienti sono riusciti a ridurre la colesterolemia e la trigliceridemia assumendo questo integratore in un contesto di vita salutare.

Leggendo le opinioni su Armolipid Plus si scopre dunque che nella maggior parte dei casi l’integratore è riuscito davvero a dare un contributo efficace. Si sottolinea comunque che i benefici dell’integratore si possono notare solo seguendo una corretta dieta alimentare e facendo attività fisica.

Fonte: Amazon.com

Prezzo Armolipid Plus

Il prezzo di Armolipid Plus per la confezione da 60 compresse è di € 31,00 secondo il listino, ma è possibile acquistarlo a meno su diversi store online. Con la confezione da 60 compresse è possibile seguire un trattamento di due mesi, dal momento che la posologia prevede l’assunzione di una compressa al giorno.

[wpmoneyclick id=2436 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati