Normolip 5 Funziona? Effetti Collaterali, Posologia, Recensioni e Prezzo

Indice dei contenuti

Tra le numerose categorie di integratori alimentari, gli integratori per il colesterolo sono tra i più acquistati in assoluto. Un prodotto che rientra in questa categoria è Normolip 5, che sarà descritto in dettaglio nelle prossime sezioni, prendendo in esame le sue funzioni, la composizione, la posologia, gli effetti collaterali e le controindicazioni ed infine il costo di acquisto.

Cos’è Normolip 5?

Normolip 5 è un integratore alimentare che fa parte della categoria degli integratori per il colesterolo. Il controllo dei valori ematici del colesterolo è fondamentale per preservare lo stato di salute e per evitare l’insorgenza di condizioni patologiche.

Molti studi scientifici hanno dimostrato che elevati valori di colesterolo – in particolare del colesterolo LDL – rappresentano un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari. Tenere sotto controllo la colesterolemia contribuisce quindi a ridurre il rischio di insorgenza di queste patologie ed è ancora più importante nei pazienti che già presentano altri fattori di rischio per queste stesse malattie.

[wpmoneyclick id=2449 /]

Come funziona Normolip 5?

Per capire come funziona Normolip 5 bisogna prendere in esame le azioni che è in grado di svolgere nei pazienti che decidono di seguire un trattamento con questo integratore alimentare. L’assunzione dell’integratore porta ad una riduzione del colesterolo LDL ed anche ad una riduzione dei trigliceridi.

L’integratore è quindi consigliato per quei pazienti che soffrono di ipercolesterolemia, ma anche per i pazienti che hanno ipertrigliceridemia. Riportare nei range fisiologici i valori di colesterolo e di trigliceridi contribuirà a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

La sola assunzione dell’integratore non sarà sufficiente per abbassare i trigliceridi ed il colesterolo LDL. Il paziente dovrà impegnarsi a seguire una dieta alimentare corretta e a fare esercizio con costanza, così da assumere l’integratore in uno stile di vita salutare.

Ingredienti Normolip 5

Analizziamo in dettaglio gli ingredienti di Normolip 5. Questo integratore per abbassare il colesterolo ha una composizione particolare e grazie ai suoi principi attivi riesce a svolgere diverse azioni benefiche per l’organismo.

Normolip 5 Ingredienti e Composizione

Uno degli ingredienti più importanti è la monacolina K, che si trova nel riso rosso fermentato. Questo ingrediente svolge un’azione simile alle statine, ovvero ha la capacità di abbassare i livelli di colesterolo. Assumendo circa 10 mg al giorno di monacolina K si potrà sfruttare la sua azione benefica.

Un altro ingrediente importante è il coenzima Q10, il quale svolge innanzitutto un’azione antiossidante, ma è anche implicato nella corretta esecuzione dei processi metabolici energetici, svolgendo appunto un’attività coenzimatica.

Alla riduzione del colesterolo contribuiscono i policosanoli, i quali aumentano il catabolismo del colesterolo LDL e ne riducono la formazione. Anche i fitosteroidi partecipano alla riduzione del colesterolo LDL, svolgendo in particolare un’azione a livello intestinale, dove viene ridotto l’assorbimento del colesterolo.

Il controllo del glucosio ematico viene effettuato invece dal cromo, che contribuisce alla riduzione della glicemia. Questo integratore aiuta quindi a controllare non solo il colesterolo ed i trigliceridi, ma anche il glucosio ematico.

Non va dimenticato infine il gamma-orizanolo, ingrediente che aiuta ad abbassare il colesterolo, potenziando ulteriormente l’azione ipocolesterolemizzante di questo integratore alimentare. Questo ingrediente rallenta infatti l’assorbimento intestinale del colesterolo, con un’azione simile a quella svolta dai fitosteroli.

[wpmoneyclick id=2449 /]

Effetti Collaterali, Controindicazioni ed Interazioni

Gli studi di sicurezza condotti su questo integratore hanno indagato anche i possibili effetti collaterali di Normolip 5. Stando ai risultati di questi studi, l’integratore per il colesterolo Normolip 5 è ben tollerato e nella maggior parte dei pazienti non presenta alcun effetto collaterale. Solo in una piccola percentuale di pazienti l’assunzione dell’integratore può causare lievi disturbi gastrointestinali, che regrediscono con la sospensione dell’assunzione del prodotto.

Parlando delle controindicazioni di Normolip 5, bisogna ricordare che il prodotto non dovrebbe essere assunto dalla pazienti in gravidanza e da coloro che sono in periodo di allattamento al seno. L’integratore non dovrebbe essere assunto nemmeno dai pazienti che stanno seguendo una terapia con le statine, o che stanno assumendo antivirali o antibiotici.

L’integratore alimentare è stato ideato per la popolazione adulta. L’integratore non deve essere somministrato per controllare i livelli di colesterolo dei bambini che soffrono di ipercolesterolemia. La strategia terapeutica dovrebbe essere scelta in questo caso dal pediatra che ha in cura il bambino.

Si consiglia di rivolgersi al proprio medico curante prima di assumere l’integratore se si sta già seguendo una qualunque terapia farmacologica. In questo modo si avrà la sicurezza di non incorrere in spiacevoli interazioni, che si potrebbero verificare soprattutto in caso di contemporanea assunzione di statine ed altri farmaci che svolgono un’azione ipocolesterolemizzante.

Posologia Normolip 5

La posologia di Normolip 5 corretta preveda l’assunzione di una capsula al giorno. Il consiglio è di assumere l’integratore la sera, magari prima di andare a letto.

Si consiglia di non superare la dose raccomandata, anche perché un aumento della dose di integratore assunta non comporterà più benefici, ma solo un maggior rischio di comparsa di effetti collaterali da sovradosaggio, in particolare disturbi gastrointestinali.

Normolip 5 Posologia
Normolip 5 Posologia

Normolip 5: recensioni e opinioni

Le recensioni su Normolip 5 che si possono trovare in rete consentono di avere alcune informazioni su questo integratore direttamente dai pazienti che lo hanno assunto per tenere sotto controllo i valori di trigliceridi e di colesterolo.

Abbiamo analizzato le recensioni pubblicate su Amazon ed abbiamo scoperto che nella maggior parte dei casi le opinioni su Normolip 5 sono positive. Molti pazienti hanno dichiarato che assumendo questo integratore secondo la posologia raccomandata sono riusciti ad abbassare il colesterolo LDL ed i trigliceridi ematici.

Ci sono anche recensioni di pazienti che non hanno ottenuto i benefici sperati. L’efficacia dell’integratore è variabile, dipende dalla risposta del singolo paziente e dallo stile di vita che egli conduce.

Fonte: Amazon.com

Prezzo Normolip 5

Il prezzo di Normolip 5 da listino per la confezione da 60 capsule è di € 18,53 e questo è il costo che viene applicato in farmacia.

Scegliendo di acquistare l’integratore onlinesarà possibile comprare la stessa confezione da 60 capsule ad un costo di circa € 11/12.

[wpmoneyclick id=2449 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati