Per sostenere le funzioni del cuore e del sistema vascolare si può ricorrere all’assunzione di alcuni integratori alimentari pensati a questo scopo. Uno degli integratori più conosciuti di questa categoria è Cardiol Forte, un prodotto con una composizione naturale ricca di principi attivi che potrebbero esercitare delle azioni benefiche sul cuore e sui vasi.
In questo approfondimento vediamo cos’è Cardiol Forte, a cosa serve questo integratore alimentare, qual è la sua composizione, quali sono i possibili effetti collaterali e le interazioni che si possono avere, cosa ne pensano i pazienti che hanno seguito un trattamento ed infine qual è il costo di questo prodotto.
Cos’è Cardiol Forte?
Cardiol Forte è un prodotto che rientra nella categoria degli integratori alimentari e che è stato pensato appositamente per il benessere dell’apparato cardiovascolare. Il cuore ed i vasi sono sottoposti a diversi tipi di stress, soprattutto nei pazienti che non seguono uno stile di vita salutare.
[wpmoneyclick id=2547 /]
Cardiol Forte a cosa serve?
Cardiol Forte è un integratore che favorisce il benessere dell’apparato cardiovascolare, esercitando diverse azioni benefiche che contribuiscono alla protezione del cuore e dei vasi.
La riduzione del colesterolo è utile per proteggere il sistema cardiovascolare: è stato dimostrato infatti che l’ipercolesterolemia è un fattore di rischio per le patologie del cuore e per le patologie dei vasi, in primis l’aterosclerosi.
L’integratore svolge anche un ruolo di protezione dai radicali liberi, esercitando un’azione antiossidante grazie ai principi attivi presenti nella sua composizione. Ciò aiuta a ridurre i processi ossidativi dei lipidi ematici, favorendo così un corretto metabolismo degli stessi lipidi. Va ricordato a questo proposito che l’ossidazione dei lipidi è uno dei primi processi che intervengono nella formazione delle placche aterosclerotiche.
Cardiol Forte: composizione e ingredienti
La composizione di Cardiol Forte vede la presenza di ingredienti dalle azioni naturali e potenzialmente benefiche per la salute dell’apparato cardiovascolare e dunque più in generale per la salute del nostro organismo.
La funzione cardiaca viene supportata dalla presenza di acidi grassi omega-3 EPA e DHA, acidi grassi importanti per il corretto funzionamento del cuore.
I valori di colesterolo sono ridotti dalla monacolina K, principio attivo importantissimo che si trova nel riso rosso fermentato e che rappresenta un ingrediente chiave di tutti gli integratori per il colesterolo. E’ proprio la monacolina K che esercita l’azione ipocolesterolemizzante.
Nella composizione si trovano poi diversi ingredienti con azione antiossidante. Il coenzima Q10 migliora la produzione di energia supportando i processi metabolici e riduce l’azione delle specie radicaliche libere, mentre i polifenoli dell’olio d’oliva riducono l’ossidazione dei lipidi, rallentando così la formazione delle placche aterosclerotiche. L’assorbimento del coenzima Q10 viene aumentato dalla presenza nella composizione dell’integratore della piperina.
Nell’integratore si trovano anche diverse vitamine utili per il benessere del corpo e del sistema cardiaco e vascolare. In particolare la vitamina E riduce l’azione dei radicali liberi, la vitamina B12 e l’acido folico partecipano ai processi metabolici che riguardano l’omocisteina.
Effetti Collaterali, Controindicazioni e Interazioni
Gli effetti collaterali di Cardiol Forte sono poco frequenti, riguardano solo una minoranza dei pazienti che assumono l’integratore e sono delle reazioni indesiderate lievi. Gli effetti avversi più frequenti sono dei disturbi gastrointestinali di lieve entità, che spariscono con la sospensione dell’assunzione di questo integratore per il colesterolo e per il sistema cardiovascolare.
Per quanto riguarda infine le interazioni di Cardiol Forte, il prodotto non dovrebbe essere assunto dai pazienti che stanno già assumendo delle statine. Le statine sono dei farmaci che vengono prescritti per ridurre i valori ematici di colesterolo e l’assunzione insieme all’integratore descritto potrebbe farne aumentare l’attività.
Tra le interazioni bisogna segnalare anche le possibili attività anomale che si potrebbero avere in corso di terapia con farmaci antivirali e con antibiotici. I pazienti che seguono una terapia farmacologica dovrebbero chiedere al loro medico prima di iniziare un trattamento con Cardiol Forte.
[wpmoneyclick id=2547 /]
Posologia Cardiol Forte
La posologia di Cardiol Forte è stata stabilita dall’azienda produttrice di questo integratore, la quale ha condotto degli studi per individuare la dose ottimale per ottenere i massimi benefici da questo integratore alimentare.
Cardiol Forte: recensioni e opinioni
Leggendo le recensioni di Cardiol Forte presenti online e pubblicate su Amazon si scopre che molti pazienti hanno tratto dei benefici dall’assunzione di questo integratore. Molti pazienti hanno espresso delle opinioni positive sottolineando di aver riscontrato effettivamente una riduzione dei valori ematici di colesterolo.
Su Amazon si trovano anche alcune recensioni neutre o negative di pazienti che non hanno notato dei miglioramenti nel loro stato di salute e che non sono riusciti ad ottenere la riduzione del colesterolo. Questo può essere stato dovuto all’azione variabile da individuo a individuo, ma anche dallo stile di vita non salutare dei pazienti.
Fonte: Amazon.com
Cardiol Forte prezzo
[wpmoneyclick id=2547 /]








