Cardionam Funziona? Composizione, Controindicazioni, Posologia, Prezzo

Indice dei contenuti

Il controllo dei valori ematici di colesterolo è necessario per preservare lo stato di salute. La colesterolemia può oscillare in un range fisiologico, ma non dovrebbe superare l’estremo superiore di questo range. Valori elevati di colesterolo portano alla condizione di ipercolesterolemia, che rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiache e vascolari.

In questo caso i pazienti possono ricorrere all’assunzione di Cardionam, che fa parte della categoria degli integratori per il colesterolo. In questo approfondimento vedremo cos’è Cardionam, come funziona, quali sono i possibili effetti collaterali e le interazioni da tenere a mente. Vedremo anche le recensioni dei pazienti che hanno assunto questo prodotto e qual è il prezzo dell’integratore.

Cos’è Cardionam?

Cardionam è un integratore per il colesterolo che contribuisce a tenere sotto controllo i valori di colesterolo ematico. Grazie ai principi attivi presenti nella sua composizione questo integratore aiuta a ridurre la colesterolemia e contribuisce alla protezione del sistema cardiovascolare.

Pensato per la popolazione adulta, questo integratore può essere di aiuto per tutti coloro che non riescono a riportare la colesterolemia nel range fisiologico, nonostante abbiano migliorato la dieta alimentare ed abbiano aumentato l’attività fisica.

[wpmoneyclick id=2553 /]

Cardionam, come funziona?

Analizziamo come funziona Cardionam prendendo in esame i singoli principi attivi. Per fare questo dobbiamo valutare gli ingredienti di Cardionam e descrivere per ciascuno di essi l’azione o le azioni che è in grado di svolgere.

Uno dei principali ingredienti di questo integratore è il riso rosso fermentato. Questo ingrediente è stato scelto soprattutto perché contiene la monacolina K, principio attivo che si trova nella maggior parte degli integratori per il colesterolo. Questo principio attivo contribuisce al controllo della colesterolemia se assunto nella dose di 10 mg al giorno, quantità contenuta in ciascuna capsula di Cardionam.

L’estratto di Banaba contribuisce al corretto funzionamento dell’intestino ed aiuta a potenziare l’attività digestiva. L’estratto di carciofo contribuisce invece al corretto funzionamento del fegato, oltre ad esercitare un’azione antiossidante.

Nell’integratore si trovano anche l’acido folico, la vitamina B6 e la vitamina B12. Questi tre microelementi hanno la funzione di contribuire alle fisiologiche funzioni metaboliche legate all’omocisteina. Per proteggere le cellule ed i tessuti dalle azioni tossiche dei radicali liberi l’integratore è stato arricchito con il coenzima Q10.

Cardionam è un integratore alimentare, non è una molecola farmacologica. La sicurezza è stata testata, mentre l’efficacia varia da paziente a paziente. Per godere delle azioni benefiche del prodotto è necessario fare attività fisica e seguire una dieta alimentare corretta.

Effetti Collaterali, Controindicazioni e Interazioni

L’integratore descritto è un prodotto sicuro, come dimostrato dai test di sicurezza effettuati dall’azienda produttrice. Tra gli effetti collaterali di Cardionam bisogna segnalare solo dei lievi disturbi gastrointestinali, che si verificano in una percentuale ridotta dei pazienti che seguono il trattamento con questo integratore alimentare. Il sovradosaggio può aumentare il rischio di insorgenza di questi effetti indesiderati, motivo per cui si consiglia di rispettare la posologia indicata.

Non sono tante le controindicazioni di Cardionam. Il prodotto non dovrebbe essere assunto dalle donne in gravidanza e dovrebbe essere evitato durante il periodo di allattamento. L’integratore andrebbe assunto con cautela dai pazienti che stanno già seguendo una terapia con farmaci antibiotici e/o con antivirali.

Questo integratore per il controllo della colesterolemia dovrebbe essere assunto dagli adulti. Non si tratta di un integratore per l’età pediatrica, per la riduzione della colesterolemia nei bambini è consigliabile rivolgersi al pediatra di famiglia.

Ci sono anche delle interazioni da tenere a mente prima di iniziare ad assumere questo integratore alimentare. Cardionam ha un’azione simile a quella delle statine, motivo per cui bisognerebbe parlare con il proprio medico prima di assumere il prodotto se si sta già seguendo una terapia con questa classe di farmaci.

L’integratore potrebbe avere delle interazioni anche con i farmaci antivirali e con le molecole antibiotiche. Se si stanno assumendo dei farmaci è bene rivolgersi al proprio medico curante prima di iniziare ad assumere anche questo integratore per il colesterolo.

[wpmoneyclick id=2553 /]

Posologia Cardionam: come si assume?

La posologia di Cardionam è molto semplice, ma è importante sapere come si assume questo integratore alimentare per sfruttare al meglio le sue potenzialità e per trarre i benefici che è in grado di offrire ai pazienti.

L’azienda produttrice ha condotto degli studi sull’integratore, al termine dei quali ha stabilito che la posologia ottimale è di 1 compressa al giorno, la quale dovrebbe essere assunta preferibilmente la sera dopo aver cenato.

Si consiglia di non superare la dose raccomandata: aumentare la dose infatti non fa aumentare i benefici dell’integratore, inoltre il sovradosaggio può causare degli effetti indesiderati gastrointestinali, come nausea e dolore addominale.

Cardionam fa dimagrire?

Molti pazienti prima di assumere questo integratore si chiedono anche se Cardionam fa dimagrire, oppure se questo prodotto non ha alcun tipo di effetto sul peso corporeo.

A questo proposito bisogna dire che Cardionam non è un integratore dimagrante e che l’assunzione dell’integratore non porta ad una riduzione diretta.

Assumendo Cardionam sarà però possibile ridurre i valori di colesterolo e questo in maniera indiretta può contribuire al miglioramento delle funzioni metaboliche ed aiutare a tenere sotto controllo il peso. L’integratore inoltre dovrebbe essere assunto migliorando la dieta alimentare ed aumentando l’attività fisica, quindi è probabile che durante il trattamento il peso corporeo si riduca.

Cardionam: recensioni e opinioni

Sono numerose le recensioni di Cardionam che si trovano in rete. Abbiamo deciso di analizzare le opinioni dei pazienti che sono state pubblicate su Amazon da coloro che hanno acquistato questo integratore online.

Nella maggior parte dei casi si leggono delle opinioni positive, scritte da pazienti che sono riusciti a ridurre i valori di colesterolo abbinando l’assunzione di questo integratore ad un corretta dieta alimentare e ad un aumento dell’attività fisica.

In percentuale minore si trovano delle recensioni di pazienti che non sono riusciti ad ottenere i risultati sperati. Non tutti ottengono dei riscontri positivi, l’efficacia del prodotto varia da paziente a paziente e dipende anche dallo stile di vita seguito dagli stessi pazienti.

Fonte: Amazon.com

Prezzo Cardionam Compresse

Il prezzo di Cardionam per la confezione da 60 compresse è di € 21,74. Questo integratore alimentare può essere acquistato in farmacia, oppure può essere acquistato online.

[wpmoneyclick id=2553 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati