No Colest Funziona? Recensioni, Controindicazioni, Posologia e Prezzo

Indice dei contenuti

Per preservare il proprio stato di salute e per contribuire al corretto funzionamento dell’organismo è utile tenere sotto controllo i valori di colesterolo ematico. La colesterolemia è uno dei parametri che vengono presi in esame per la valutazione dello stato di salute e nel caso in cui i valori ematici dovessero aumentare è necessario intervenire prontamente per riportarli nel range fisiologico.

No Colest è l’integratore alimentare per il colesterolo di cui parleremo in maniera dettagliata in questo approfondimento, cercando di capire a cosa serve, quali sono gli ingredienti presenti nella sua composizione, quali sono i possibili effetti collaterali e come assumerlo nella maniera appropriata. Vedremo anche le recensioni dei pazienti ed il prezzo di questo integratore per il colesterolo.

Cos’è No Colest?

No Colest è un integratore alimentare per ridurre il colesterolo. Si tratta di un prodotto naturale commercializzato come aiuto per tutti quei pazienti che hanno bisogno di tenere sotto controllo la loro colesterolemia e che stanno cercando un prodotto che li aiuti a ridurre i valori di colesterolo in maniera naturale.

Questo prodotto rientra nella categoria degli integratori per il colesterolo, categoria che raccoglie attualmente numerosi integratori che contribuiscono ad abbassare la colesterolemia. La particolare composizione di questo prodotto e l’assenza di effetti collaterali rilevanti lo hanno portato ad essere uno degli integratori alimentari per il colesterolo più apprezzati dai pazienti.

[wpmoneyclick id=2545 /]

A cosa serve No Colest?

Tutti i pazienti si chiedono a cosa serve No Colest prima di iniziare ad assumerlo. Questo integratore, grazie agli ingredienti presenti nella composizione, contribuisce alla riduzione dei livelli di colesterolo. La riduzione della colesterolemia è importante per la riduzione del rischio cardiovascolare: molti studi scientifici hanno ormai dimostrato che valori alti di colesterolo aumentano il rischio di patologie vascolari e cardiache.

L’integratore non solo aiuta a riportare il valore del colesterolo nel range fisiologico, ma grazie ai principi attivi che si trovano nella composizione va anche ad agire direttamente sul sistema cardiovascolare, supportandone il fisiologico funzionamento.

No Colest è un integratore alimentare sicuro, la cui efficacia però varia da paziente a paziente. Per godere dei benefici di questo integratore bisogna seguire uno stile di vita salutare, facendo attività fisica e rispettando una dieta alimentare corretta.

No Colest Composizione e Ingredienti

Analizziamo ora la composizione di questo integratore alimentare, elencando e descrivendo gli ingredienti di No Colest, per scoprire le azioni benefiche di ciascuno di essi.

L’ingrediente principale dell’integratore per il colesterolo No Colest è il riso rosso fermentato (200 mg per dose), che garantisce l’apporto di 10 mg di monacolina K per singola dose. La monacolina K è il principio attivo che aiuta ad abbassare il colesterolo e che svolge un’azione simile alle statine di sintesi, prescritte ad alcuni pazienti come terapia farmacologica dell’ipercolesterolemia.

Nella composizione si trova anche l’olio algale (46 mg per dose), che garantisce un apporto di DHA di 16 mg per dose. Questo ingrediente fornisce dei componenti essenziali per la sintesi delle membrane cellulari e per la corretta riproduzione delle cellule.

Con ogni dose si ha anche l’apporto di 5 mg di coenzima Q10, ingrediente che svolge un’efficace azione antiossidante. Mantenere dei livelli corretti di coenzima Q10 contribuisce al benessere delle cellule ed al controllo del ciclo cellulare.

Un altro ingrediente importante della composizione è il bergamotto, che svolge un’azione ipocolesterolemizzante, alla quale aggiunge anche un’azione antiossidante. Ciò è reso possibile dall’apporto di flavonoidi, che sono in grado di comportarsi da statine naturali, aiutando ad abbassare il colesterolo nel sangue senza ricorrere ad una terapia farmacologica.

Effetti Collaterali, Controindicazioni e Interazioni

Gli effetti collaterali di No Colest sono simili a quelli delle statine, seppur si manifestano in forma più lieve. Nella maggior parte dei pazienti l’assunzione dell’integratore non comporta alcun effetti indesiderato, ma in una percentuale ridotta di pazienti si possono osservare disturbi gastrointestinali di lieve intensità.

Parlando delle controindicazioni di No Colest, l’integratore non dovrebbe essere assunto dai pazienti che sono allergici agli ingredienti presenti nella composizione. Il prodotto non è indicato nemmeno per le donne in gravidanza o in allattamento e per i pazienti che sono già in terapia con le statine. I pazienti con patologie a carico di fegato e/o reni dovrebbero chiedere un parere medico prima di iniziare ad assumere il prodotto.

L’unica interazione rilevante di questo integratore è l’interazione con le statine, infatti ai pazienti che già seguono una terapia con questi farmaci viene consigliato di non assumere No Colest. Le statine ed il riso rosso fermentato dell’integratore svolgono un’azione simile, per questo assumere i prodotti insieme non è consigliato.

[wpmoneyclick id=2545 /]

No Colest Recensioni e Opinioni

Le recensioni su No Colest hanno eletto questo prodotto tra i migliori integratori per il colesterolo. I pazienti che hanno condiviso in rete le loro esperienze hanno espresso nella maggior parte dei casi delle opinioni positive.

Molti pazienti hanno spiegato che assumendo questo integratore sono riusciti ad abbassare i livelli di colesterolo e a riportare il colesterolo nel range fisiologico. I pazienti che hanno ottenuto i risultati migliori sono quelli che si sono impegnati anche a seguire una dieta alimentare corretta e a fare esercizio fisico in maniera regolare.

Sono poche le esperienze di pazienti che non si sono trovati bene con il prodotto. Chi ha scritto delle recensioni negative ha spiegato che pur assumendo l’integratore non è riuscito a ridurre il colesterolo. Bisogna anche valutare però come è stata seguita la dieta e quanto esercizio fisico è stato fatto durante il periodo di assunzione.

Fonte: Amazon.com

Posologia No Colest

La posologia di No Colest consigliata dall’azienda produttrice prevede l’assunzione di 1 perla gelatinosa al giorno. La dose giornaliera dovrebbe essere assunta dopo un pasto principale, di solito viene consigliato di assumere l’integratore dopo aver cenato.

Si raccomanda di non superare la dose consigliata, per evitare l’insorgenza di effetti indesiderati. Si ricorda infatti che aumentare la dose non porta a maggiori benefici, ma aumenta solo il rischio di reazioni non volute.

Prezzo No Colest

Il prezzo di listino di No Colest per la confezione da 20 perle gelatinose è di € 10,24.

L’integratore può essere acquistato in farmacia, oppure si può procedere direttamente all’acquisto online e ricevere il prodotto a casa in pochi giorni lavorativi con consegna gratuita.

[wpmoneyclick id=2545 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati