Fisiostatin Funziona? Ingredienti, Effetti Collaterali, Prezzo, Composizione e Recensioni

Indice dei contenuti

Il colesterolo, molecola lipidica fondamentale per il benessere del nostro organismo, necessita di essere tenuto sotto controllo. Quantità eccessive di questa molecola potrebbero portare all’insorgere di problemi di natura cardiovascolare.

Per evitare l’ostruzione arteriosa e prevenire alcuni tipi di patologie a livello cardiaco o vascolare è bene tenere sotto controllo i valori di colesterolo nel sangue attraverso dei periodici controlli.

Gli integratori alimentari per il colesterolo costituiscono un valido supporto per tutti coloro che soffrono di ipercolesterolemia. Se dieta e attività sportiva non dovessero essere sufficienti è possibile assumerli per ottenere una normalizzazione dei propri valori.

Cos’è Fisiostatin?

Fisiostatin è un integratore alimentare che viene utilizzato per la normalizzazione dei valori di colesterolo nel sangue. La sua primaria funzione è quella di abbassare i livelli di colesterolo in modo naturale.

Prodotto dall’azienda Phyto Garda, Fisiostatin è considerato un prodotto di ottima qualità nella sua categoria ed è consigliato per tutti coloro che desiderano normalizzare i livelli di colesterolo in maniera sana.

[wpmoneyclick id=2538 /]

A cosa serve Fisiostatin Phyto Garda?

Una domanda molto importante alla quale dare risposta prima di iniziare ad assumere questo integratore per il colesterolo è a che cosa serve Fisiostatin di Phyto Garda.

La sua primaria funzione è favorire la corretta assimilazione dei nutrienti utili all’equilibrio metabolico dell’organismo. Agendo in questo modo Fisiostatin porta ad un abbassamento dei valori del colesterolo ed alla normalizzazione del metabolismo.

Altra funzione molto importante di questo integratore è il mantenimento del peso corporeo. Questo è possibile grazie alla presenza di alcune sostanze in esso contenute che agiscono sul metabolismo contribuendo a bruciare i grassi in eccesso.

In una valutazione delle funzioni di questo integratore alimentare è bene tenere presente che nonostante la sua sicurezza sia confermata sulla base di alcuni test effettuati, lo stesso non può dirsi dell’efficacia, la quale varia da paziente a paziente.

Il prodotto non deve essere assunto pensandolo come sostituto di uno stile di vita sano ed una dieta corretta ed equilibrata, punti di partenza fondamentali per godere di un buono stato di salute. Fisiostatin colesterolo deve essere pensato come una valido contributo nel processo di normalizzazione dei livelli di colesterolo ma mai come unica soluzione.

Fisiostatin Colesterolo composizione e ingredienti

Conoscere la composizione di Fisiostatin Colesterolo è molto importante. Questo integratore per il colesterolo viene prodotto utilizzando diversi ingredienti e ciascuno di questi assolve ad una differente funzione, svolgendo un ruolo fondamentale nel processo di riduzione dei valori di colesterolo.

L’ingrediente principale di Fisiostatin Colesterolo è il riso rosso fermentato. Esso contiene la Monacolina K, una molecola capace di determinare l’abbassamento dei valori di colesterolo nel sangue.

Molto utile per il controllo dei livelli di colesterolo e per la sua normalizzazione è anche l’amaranto, ulteriore ingrediente di questo integratore alimentare per il colesterolo. Si tratta di una sostanza assimilabile ad un cereale, molto ricca di proteine e che non contiene glutine.

Questo integratore alimentare, se assunto correttamente, svolge anche una funzione antiossidante. Tale azione è resa possibile grazie alla presenza del coenzima Q10, molecola molto importante per il nostro organismo in quanto in grado di determinare un abbassamento dei valori di colesterolo cattivo.

Altro ingrediente contenuto all’interno di Fisiostatin Colesterolo è il tè verde, capace di ridurre il rischio dell’insorgenza di patologie a livello cardiovascolare. Oltre a possedere ottime proprietà antiossidanti, il tè verde è capace di favorire il normale equilibrio del peso corporeo.

[wpmoneyclick id=2538 /]

Effetti collaterali, controindicazioni e interazioni

Assumendo l’integratore alimentare Fisiostatin Colesterolo si potrebbe andare incontro ad alcuni effetti collaterali. Per prevenirli o riconoscerli in tempo è bene consultare scrupolosamente il foglietto illustrativo.

All’interno del bugiardino sono indicati gli effetti collaterali, le controindicazioni e le eventuali interazioni dell’integratore con altri farmaci. E’ bene seguire la modalità di assunzione consigliata per evitare che il trattamento con Fisiostatin diventi controproducente.

Il primo consiglio da tenere presente per evitare gli effetti collaterali è assumere correttamente questo integratore alimentare per il colesterolo rispettandone la posologia e le dosi giornaliere indicate dall’azienda produttrice.

Sono per lo più i pazienti che hanno fatto abuso di questo integratore ad essere andati incontro ad alcuni effetti collaterali. Tra quelli che si potrebbero verificare con maggior frequenza vi sono nausea, vomito, episodi di diarrea e mal di testa.

L’assunzione di Fisiostatin colesterolo è controindicata per le donne in gravidanza oppure in periodo di allattamento. E’ inoltre fortemente sconsigliata per i pazienti che stanno seguendo una terapia farmacologica a base di ipolipidemizzanti.

Prima di assumere questo integratore è inoltre importante tenere in considerazione il fattore età. Fisiostatin Colesterolo non deve essere assunto da pazienti che hanno un’età inferiore ai 14 anni.

Questo integratore per il colesterolo potrebbe avere un’interazione con le statine. Il suo ingrediente principale, il riso rosso fermentato, svolge un’azione molto simile a quella svolta dalle statine e per tale ragione è preferibile evitare di assumerli contemporaneamente.

Fisiostatin recensioni e opinioni

Molte persone che hanno già fatto uso di questo integratore alimentare hanno espresso le loro opinioni su Fisiostatin. Da alcune recensioni è emerso che Fisiostatin Phyto Garda è uno tra gli integratori per il colesterolo maggiormente apprezzati da chi fa uso di questi prodotti.

La maggior parte dei pazienti che soffrono di ipercolesterolemia hanno dichiarato di aver raggiunto i risultati sperati grazie all’assunzione di questo prodotto. Altri pazienti, seppur in una percentuale nettamente inferiore, si sono detti poco soddisfatti.

Fonte: Amazon.com

Posologia Fisiostatin Compresse

Un aspetto di particolare rilevanza prima dell’assunzione dell’integratore alimentare è il rispetto della corretta posologia di Fisiostatin Compresse. Per evitare problemi è importante seguire i metodi d’assunzione indicati dall’azienda produttrice.

Consultando il foglietto illustrativo, in cui sono contenute tutte le informazioni utili, si legge che la dose consigliata è di 1 compressa al giorno di Fisiostatin Colesterolo da assumere preferibilmente a stomaco vuoto e quindi lontano dai pasti.

Al fine di evitare effetti collaterali dovuti al sovradosaggio del prodotto è fortemente consigliato non eccedere la dose giornaliera stabilita dall’azienda a seguito di test effettuati su un campione di pazienti.

Prezzo Fisiostatin

Il prezzo di listino di Fisiostatin Phyto Garda per una confezione da 30 compresse è pari a 24,00 €.

Questo integratore può essere acquistato fisicamente recandosi nelle farmacie o nelle parafarmacie, ma può essere comprato online facendolo arrivare direttamente a casa propria.

[wpmoneyclick id=2538 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati