Sustenium Plus Come Funziona? Fa Ingrassare? Prezzo, opinioni, controindicazioni, formulazioni

Indice dei contenuti

La stanchezza fisica e l’affaticamento mentale sono delle condizioni piuttosto diffuse. La vita quotidiana mette di fronte a tanti impegni e sono numerosi i periodi stressanti che possono ridurre il livello di energia fisica e mentale.

L’integratore alimentare Sustenium Plus nasce proprio per aiutare coloro che hanno notato una riduzione dei livelli di energia e che desiderano tornare a delle prestazioni fisiche e mentali ottimali, superando più facilmente i periodi stressanti.

Cos’è Sustenium Plus?

Sustenium Plus è un integratore alimentare ed è inserito nella categoria degli integratori ad azione proenergetica. Questo prodotto si presenta infatti come integratore per recuperare le energie fisiche e mentali che possono essere compromesse dagli impegni della vita di tutti i giorni.

sustenium-plus

Grazie alla sua particolare formulazione, l’integratore Sustenium Plus è in grado di sostenere i livelli di energia e di contribuire al miglioramento delle prestazioni psicofisiche. Nei periodi di stanchezza i pazienti possono infatti notare un peggioramento delle prestazioni sia dal punto di vista fisico che mentale: con Sustenium Plus sarà possibile ottenere un aiuto per ristabilire i normali livelli di energia.

[wpmoneyclick id=2447 /]

Come funziona Sustenium Plus?

La formulazione di questo integratore fa sì che il prodotto sia in grado di svolgere diverse funzioni. Questo integratore è capace infatti di fornire energia, migliorando in particolar modo le prestazioni dell’apparato muscolare, oltre che le prestazioni mentali.

L’assunzione dell’integratore è consigliata a coloro che svolgono attività fisica e che hanno quindi bisogno di recuperare le energie. Soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno l’attività sportiva può ridurre notevolmente i livelli di energia, che potranno allora essere ristabiliti grazie all’integratore Sustenium Plus.

L’integratore è consigliato anche ai pazienti in convalescenza, nei quali si osserva una riduzione dei livelli di energia fisica e mentale. Lo stesso vale per coloro che si trovano ad affrontare dei periodi stressanti e che si sentono più stanchi del solito.

La composizione dell’integratore fa sì che questo prodotto sia un valido integratore tonico-energetico e che possa essere assunto in diverse situazioni, accomunate tutte dalla riduzione dell’energia e dal peggioramento delle prestazioni psicofisiche.

Sustenium Plus fa ingrassare?

Alcuni pazienti sono convinti che Sustenium Plus fa ingrassare e per questo decidono di non acquistare il prodotto. Va spiegato in realtà che non ci sono delle prove scientifiche che mostrino una correlazione diretta tra l’assunzione di questo integratore e l’aumento del peso corporeo: si può dire dunque che Sustenium Plus non fa ingrassare.

L’aumento del peso durante l’assunzione di questo integratore potrebbe essere dovuto ad una dieta alimentare non corretta ed ipercalorica e/o ad una scarsa attività fisica.

Composizione Sustenium Plus

Composizione sustenium plus

Analizzare la composizione di Sustenium Plus è necessario per comprendere meglio quali sono gli effetti benefici che possono derivare dall’assunzione di questo integratore alimentare con azione energizzante.

Un ingrediente fondamentale di questo integratore è la L-arginina, fondamentale per la sintesi dell’ossido nitrico ed anche per il fisiologico metabolismo dell’ammoniaca. L’arginina inoltre è la molecola che funge da precursore per la sintesi della creatinina.

La creatinina è un altro componente fondamentale della formulazione di questo integratore alimentare. Questo amminoacido è essenziale per il fisiologico funzionamento dell’apparato muscolare, sul quale l’integratore svolge la sua azione principale. L’immagazzinamento di creatinina da parte del nostro organismo è limitato, ecco perché è necessario raggiungere ogni giorno il fabbisogno quotidiano.

Nella composizione dell’integratore si trova poi la beta-alanina, che rappresenta la molecola che fa da precursore per la sintesi della carnosina. La carnosina è contenuta nei muscoli in quantità elevate e contribuisce alla rimozione dell’acido lattico, oltre a svolgere una potente azione antiossidante.

Scegliendo l’integratore Sustenium Plus si potranno inoltre assumere delle buone dosi di ferro, potassio, magnesio e zinco. Il magnesio contribuisce al corretto funzionamento dell’apparato muscolare e del sistema nervoso, lo zinco è necessario per la sintesi dei coenzimi e svolge un’azione antiossidante, il potassio contribuisce alla riduzione del senso di stanchezza e partecipa alla produzione delle proteine, mentre il ferro riduce il senso di stanchezza.

Posologia di Sustenium Plus: come si assume?

La società Menarini ha dato indicazioni precise sulla posologia di Sustenium Plus, consigliando l’assunzione di una bustina al giorno. Il contenuto della bustina deve essere sciolto in un bicchiere d’acqua.
[wpmoneyclick id=2447 /]

Effetti collaterali, controindicazioni e interazioni

Gli studi condotti dall’azienda farmaceutica Menarini hanno dimostrato che non ci sono effetti collaterali di Sustenium Plus in pazienti sani che assumono l’integratore rispettando la posologia consigliata. Solo in una quota ridotta di pazienti che rientrano tra i soggetti sensibili l’assunzione dell’integratore può portare a dei lievi effetti indesiderati gastrointestinali.

L’azienda farmaceutica ha descritto anche le controindicazioni di Sustenium Plus, spiegando che l’integratore non dovrebbe essere assunto dalle donne in gravidanza e dovrebbe essere evitato durante il periodo di allattamento.

L’integratore non dovrebbe essere assunto per periodi prolungati senza aver ottenuto l’approvazione da parte del medico curante. I pazienti con patologie renali e con patologie epatiche dovrebbero chiedere consiglio al medico prima di iniziare ad assumere Sustenium Plus.

Per quanto concerne invece le interazioni di Sustenium Plus, la presenza del potassio all’interno della composizione potrebbe causare delle situazioni spiacevoli nei pazienti che stanno seguendo una terapia con i diuretici risparmiatori di potassio. In generale si consiglia di rivolgersi al proprio medico se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche e si vuole essere certi che l’assunzione dell’integratore non porti ad alcuna interazione.

Sustenium Plus Opinioni e Recensioni

Leggendo le opinioni su Sustenium Plus scritte dai pazienti che hanno seguito un trattamento con questo integratore si possono scoprire delle interessanti informazioni sul prodotto. Molti pazienti sono riusciti a ridurre il senso di stanchezza e ad allontanare la spossatezza molto frequente nei mesi più caldi dell’anno.

In molte recensioni su Sustenium Plus si legge che con questo integratore si ha la possibilità di recuperare le energie fisiche e mentali. Sono diversi i pazienti che hanno acquistato più volte questo integratore e che lo considerano un valido rimedio contro la stanchezza.

Tra le opinioni su questo integratore ce ne sono anche alcune negative, scritte dai pazienti che non sono riusciti ad ottenere i benefici sperati. Si ricorda che Sustenium Plus non è un trattamento farmacologico e che dunque gli effetti variano da paziente a paziente.

Fonte: Amazon.com

Prezzo Sustenium Plus

L’integratore descritto può essere acquistato in farmacia, oppure può essere acquistato online. Il vantaggio dell’acquisto online è che il prezzo di Sustenium Plus si riduce rispetto al costo di listino: da listino la confezione da 22 bustine ha un costo di € 18,90, ma online è possibile acquistarla a cireca € 11/12

[wpmoneyclick id=2447 /]

Articolo a cura di:
Dott. Salvatore Ruggiero

Dott. Salvatore Ruggiero

Medico laureato presso l’Università Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia specializzato presso lo stesso Ateneo in Idrologia Medica e Idroclimatologia. Si occupa della stesura e delle revisione scientifica dei contenuti presenti su Salut3.com .

Articoli correlati